Home Eventi
Io i tuoi occhi, tu l' anima mia-


Venerdì 13 aprile 2012, gli alunni delle classi IV e V della Scuola Primaria “Armando Diaz” di Lecce hanno incontrato “due persone speciali”, così da loro definiti. Si tratta di due velisti, Egidio Carantini e Bruss Berti, uno non vedente e uno normodotato, e della loro avventura in barca a vela: percorreranno il periplo d'Italia. L’impresa eccezionale, che sta emozionando l'Italia e l'Europa, prende il nome di
"Io i tuoi occhi, Tu la mia anima"
In navigazione sulle coste Italiane già da diversi giorni, i due velisti hanno scelto Otranto come importante tappa Pugliese, e oggi la Scuola Primaria “A. Diaz”. 
Lo scopo della loro iniziativa è quello di sensibilizzare il pubblico al tema della diversità, promuovere le tante iniziative sul territorio mirate ad abbattere barriere spesso culturali e dimostrare che il mare è e deve essere accessibile a tutti. 
L'imbarcazione è portatrice di messaggi importanti, di una grande speranza ma più di tutto una missione che può essere iconograficamente rappresentata dalla grande bandiera bianca e marrone, che occupa il posto d'onore a poppa: quella di ”Homerus Projet” la vela autonoma per i non vedenti.                                                                                                

"Get the Flash Player" "to see this gallery."